Anno 2011
Nel 2011 l’attività è proseguita con "Il Concerto di Primavera" tenutosi presso l'Ecomuseo dell'Alabastro in data 20 marzo, assieme alla Corale Alleluia di Riparbella (PI) e alla Corale Diapason di Livorno – Santa Luce. Grande è stato l’apprezzamento da parte della critica e di un pubblico attento e numeroso.
Altrettanto successo è stato riscosso in occasione della prima Edizione del Meridiano festival. Il concerto si è svolto il 18 giugno a Villa Ginori di Marina di Cecina di fronte ad un pubblico competente e ancor più numeroso, durante il quale sono stati eseguiti brani riferiti al tema del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Originale e, anche per questo ancor più gradita al pubblico, è stata l'esibizione del 22 luglio 2011 presso l'Ecomuseo dell'Alabastro di Castellina M.ma: sotto la regia di Patrizia Fantozzi la Corale ha interpretato un repertorio vivace e inusuale (stornelli toscani) nella commedia "Voci di Maremma", con testi del Fucini. Il 6 agosto, con gli stessi stornelli, la Corale ha animato le strade del paese in occasione delle giornate della Cucina Povera.
Un grande impegno, infine, ha rappresentato l'organizzazione dei Masterclasses che si sono svolti dal 17 al 28 luglio 2011 con docenti del calibro della Soprano Susie Georgiadis, del Fisarmonicista Massimo Signorini, del Chitarrista Luca Guidi e del Maestro di Pianoforte Diego Terreni nonché direttore artistico della manifestazione. Numerosa la partecipazione di iscritti nelle varie discipline.
2011 |